Il salto in serie D andava celebrato alla grande e così è stato: la Vis Nova ha festeggiato la promozione con una presentazione di livello tenutasi ieri sera presso il centro sportivo di Giussano. La società neroverde al gran completo ha presentato la rosa che da settembre lotterà per confermare la categoria appena conquistata.

«La Vis Nova, per idee e metodologia, è una società diversa. Siamo contenti e orgogliosi di quello che siamo riusciti a compiere, ma non dobbiamo sentirci arrivati. Anche con l’approdo in Serie D coraggio e lavoro, che sono da sempre i nostri elementi distintivi, non mancheranno mai», le parole del presidente Emiliano Sironi.

Sarà una prima squadra giovane, giovanissima, low cost e creata per gran parte dal bacino della Vis Nova stessa, come ha spiegato il DG Marco Barollo: «Quando nel 2015 abbiamo rilevato questa società nessuno pensava che oggi, a distanza di 5 anni, saremmo stati essere qui a festeggiare la Serie D. In questi anni grazie al coraggio delle idee abbiamo sempre raggiunto importanti traguardi e, anche per ciò che riguarda la prossima stagione, faccio fatica a dire quale sarà il nostro obiettivo».

«Di certo – ha aggiunto – continueremo nel nostro lavoro sui giovani, perché molti dei ragazzi che fanno parte della nostra prima squadra sono prodotti del nostro vivaio. E questo è un qualcosa di cui andare fieri. Oggi, l’unica cosa che mi sento di dire guardando alla prossima avventura, è che noi non ci snatureremo: anche in Serie D continueremo a lavorare come abbiamo fatto negli ultimi anni, con passione e impegno».

A guidare la giovane Vis Nova, dunque, in questa nuova e stimolante avventura sarà sempre lui, Agostino Mastrolonardo: «Siamo arrivati in Serie D. Sarà sicuramente una grossa avventura per tutti. Non mi piace dire salvezza o altro, quando si parla di obiettivi. Dico solamente quello che ho ripetuto in questi anni: conosco il livello dei miei ragazzi e so che non sarà facile per nessuno giocare contro di noi. Poi se alla ventesima giornata saremo salvi ci divertiremo, ma io sono sicuro che in campo ci divertiremo e, soprattutto, mi auguro di farvi divertire».

Le premesse per fare bene ci sono tutte, lo spirito e la voglia di dimostrare al panorama nazionale di meritarsi la categoria anche, non resta che puntare dritti all’obiettivo e in casa Vis Nova sanno come si fa.

ROSA VIS NOVA 2020/21

PORTIERE: Paolo Stropeni (Pontelambrese).

DIFENSORI: Cristian Airoldi (Inter), Matteo Boga, Marco Colombo, Luca De Lisio, Luca Dugnani, Simone Fossati, Eddy Gnaziri (Pontelambrese), Andrea Venier (Renate).

CENTROCAMPISTI: Domenico Caruso, Davide Drovetti (Sondrio), Giandinoto Walter, Stefano Molteni, Nicola Proserpio, Marcelo Orellana Cruz, Redaelli Alberto, Alessio Tremolada.

ATTACCANTI: Gabriele Della Torre, Mansour Niang (Pontelambrese), Marco Valtulina (Cisanese), Tancredi Fadda (Renate), Manuel Brighenti, Federico Fanti.

ALLENATORE: Agostino Mastrolonardo.

PrecedenteSerie C, finale playoff: dove vedere Reggio Audace Bari tv streaming
SuccessivoBarcellona, 46 mila foto di tifosi per la facciata del Camp Nou