Le nuove divise della Roma hanno conquistato i tifosi giallorossi. La prima rossa con delle fasce delle fasce orizzontali orizzontali sul petto, per un design apprezzato anche dai giocatori come testimoniano le parole di Lorenzo Pellegrini: «E’ bello vedere una maglia che mostra colori della Roma con un design originale». La seconda che omaggia gli anni ’80, color avorio con colletto a polo rosso scuro e Lupetto, stemma geniale e senza tempo ideato da Piero Gratton, sul petto.
Un amore che si rispecchia nei numeri del mercato, come riporta la Repubblica. Le vendite online rispetto alla settimana prima del lancio del kit home sono aumentate del 210%. Un impatto altissimo se confrontato con la settimana successiva al lancio dello scorso anno che aveva fatto registrare un incremento dell’85% delle vendite.
I kit home e away della stagione 2020/21 saranno gli ultimi ideati e prodotti da Nike. La Roma ha infatti annunciato la separazione dal colosso statunitense ed è alla ricerca di un nuovo fornitore di materiale tecnico per le future stagioni, a partire dal 2021/22. Tra le aziende candidate, le favorite sembrano essere Umbro e Puma, al ribasso invece le quotazioni di Adidas e Under Armour.