Tra Forza Italia al Governo e il Monza in Serie A, Silvio Berlusconi non sceglie. Anzi, sceglie entrambe. «Perché mai dovrei scegliere, quando presto avremo entrambe le cose?», le parole del patron dei brianzolo in un’intervista a La Verità.
«Non voglio però eludere la sua domanda. Per me il calcio è una metafora della vita alla quale ho dedicato tempo e passione. Sono il presidente di club che ha vinto di più nella storia del calcio mondiale. Il Monza per me è una scommessa suggestiva e anche un atto d’ amore verso una città che mi ospita e che lo merita», ha aggiunto Berlusconi.
«Però i piani non si possono confondere. Il calcio è magnifico, ma è un gioco. La politica è una cosa terribilmente seria, che riguarda il destino di tutti noi, dei nostri figli e dei nostri nipoti. Ovviamente fra il calcio e la politica scelgo la politica, anche se mi piace molto, molto, molto meno», ha concluso l’ex premier.
In poco più di un anno e mezzo al Monza, Berlusconi tramite Fininvest ha già investito per il club brianzolo 25,5 milioni di euro tra l’acquisto del club, diversi aumenti di capitale e anche a livello di ricavi con la raccolta pubblicitaria in mano a Digitalia.