Quanto guadagnano allenatori calcio di base
Palloni su un campo da calcio (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

“È stata approvata l’indennità anche per il mese di giugno, stanziati 90 milioni di euro, stiamo aspettando solo il trasferimento delle risorse a Sport e Salute, poi partiranno i bonifici. Invece non ci sarà per luglio e agosto, non credo si possa fare altro”: lo ha detto il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora in una diretta Instagram insieme al Capo Dipartimento per lo Sport Giuseppe Pierro che ha illustrato i punti approvati dal Dpcm del 7 agosto.

Il ministro dello Sport ha poi ricordato che “abbiamo stanziato 700-800 milioni solo per il mondo dello sport, non credo si possa fare altro. Non possiamo pensare che lo Stato continui a sopperire con risorse che è stato difficilissimo trovare per un mondo che non avrebbe avuto nemmeno un euro. Abbiamo fatto il massimo per tutelare questo mondo”.

“Sono stati approvati 20 milioni di euro in più per il servizio civile – ha aggiunto -, il cui fondo quindi cresce sempre di più”. Spadafora ha poi fatto un appello ai giovani “a fare molta attenzione, perché i numeri (dei contagi n.d.r.) in questi giorni non sono buoni”.

“Il lavoro sulla riforma dello sport riprenderà nei prossimi giorni con tutte le forze politiche, Movimento Cinque Stelle, Pd, Leu, Italia Viva. È complesso mettere mano a una riforma così importante, a cose di cui si parla da tanti anni. Ci sono anche idee diverse, riflessioni diverse, ma non per questo non porteremo a casa il risultato, anzi, sono sicuro che troveremo una linea risolutiva per tutte le questioni che hanno ancora bisogno di approfondimento”, ha concluso Spadafora.

PrecedenteGenoa, da Gestio Capital un’offerta da 30 milioni
SuccessivoTorna la Youth League: Inter e Juventus in diretta tv
Classe 1990, giornalista.