Milan nuovo CdA
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan TV. Dal calcio post-Covid, al nuovo stadio di Milano, passando per il modello al quale il Milan deve ispirarsi, Scaroni ha toccato diversi argomenti.

«E’ sempre difficili fare previsioni su questo terreno – spiega il presidente a proposito dell’emergenza Coronavirus –. Io penso che noi avremo gli stadi aperti solo quando ci sarà il vaccino. Fino a quel momento si potranno trovare delle mezze soluzioni. Ma io sono ottimista sul vaccino, secondo me arriverà prima della fine dell’anno e quindi presto avremo di nuovo gli stadi pieni».

Sul nuovo stadio, Scaroni spiega: «Sono molto ottimista. Abbiamo raggiunto un’intesa con il Comune sulle volumetrie, che non sono quelle che speravamo ma le abbiamo accettate. La maggioranza del Comune è d’accordo sul nuovo stadio, anche le opposizioni si sono espresse positivamente su questo progetto, quindi mi sembra di poter dire che la gran maggioranza delle forze politiche è a favore del nuovo stadio».

Sul modello Bayern Monaco, aggiunge: «Deve essere il nostro modello di ispirazione e credo che anche Gazidis la pensi così. Non dimentichiamo il ruolo che ha avuto il nuovo stadio nei successi del Bayern. Ogni anno questo stadio incassa 100 milioni di euro, mentre il nostro San Siro con il Milan non arriva a 40. Quindi immaginare un Milan con 60-70 milioni in più ogni anno ci apre degli orizzonti per tornare ad essere quel Milan che i tifosi si aspettano da tanto tempo».

PrecedenteUdinese, ipotesi lotteria in caso di capienza ridotta allo stadio
SuccessivoConsiglio FIGC il 31 agosto: in agenda le date 2020/21