Dove vedere serie Totti in chiaro
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

In piedi, davanti allo specchio. Appare così Francesco Totti nel manifesto del manifesto – mostrato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport – di “Mi chiamo Francesco Totti”, il docufilm diretto da Alex Infascelli e che si prepara a sbarcare sul grande schermo a ottobre.

Un viaggio – spiega il quotidiano – che parte nella notte che precede il suo addio al calcio, ore di bilanci e riflessioni, in cui Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori.

Le immagini scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti, anche di quel giorno di maggio che ha fatto commuovere tutti, allo stadio Olimpico o davanti alla tv. Il risultato è un racconto intimo, profondo, capace di rivelare ancora tanto di un campione.

Diretto da Alex Infascelli – suoi e di Vincenzo Scuccimarra anche soggetto e sceneggiatura – “Mi chiamo Francesco Totti” verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e uscirà nelle sale come evento speciale il 19, 20 e 21 ottobre, distribuito da Vision Distribution.

Totti film data uscita cinema
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

Tratto dal libro “Un Capitano” scritto da Totti con Paolo Condò, il film è prodotto da Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi, una produzione The Apartment e Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment, Fremantle, con Vision Distribution e Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video.

L’opera anticipa la serie televisiva sulla storia dell’ex capitano giallorosso – tratta sempre dall’autobiografia – che sarà lanciata da Sky nel 2021. Le riprese sono in corso e vedono la partecipazione di attori del calibro di Greta Scarano, Monica Guerritore, Pietro Castellitto e Gianmarco Tognazzi.

PrecedenteF1, Mugello con il pubblico: la Toscana vuole aprire a 3 mila persone
SuccessivoPeres positivo: la Roma rinvia la ripresa degli allenamenti