Nike ha svelato le terze maglie per i club nella stagione 2020/21. Tra queste, c’è anche la terza maglia dell’Inter, per cui sono state confermate le indiscrezioni delle ultime settimane: la divisa, a righe orizzontale grigie e nere, è un omaggio non solo alle Air Max (come spiegato da Nike) ma anche alla storica terza maglia della stagione 1997/98, indossata da Ronaldo e compagni durante l’annata in Coppa Uefa, trofeo poi vinto contro la Lazio a Parigi.
“FC Internazionale Milano e Nike presentano il nuovo terzo kit, caratterizzato da un design dalle strisce orizzontali di colore nero e grigio scuro, per la stagione 2020-21”, spiega l’Inter in un comunicato.
“Il kit, che sarà indossato nei match delle competizioni europee della prossima stagione, celebra la ‘jersey culture’ degli anni Novanta. La maglia, che presenta strisce nere e grigio scuro, riporta il logo dell’Inter al centro e raffinati dettagli gialli. Un’etichetta che riporta la scritta “Inter Milano” appare sulla nuca, a suggellare il legame tra la squadra e la città, da sempre ispirazione anche di stile e trend. La forma del colletto e la finitura blu dello scollo e delle maniche incorniciano perfettamente la maglia. Pantaloncini e calzettoni neri completano il look”.
“La divisa fa parte della più ampia collezione dei terzi kit Nike stagione 20-21 ispirati ai leggendari archivi Air Max; infatti la nuova terza maglia dell’Inter prende inspirazione dall’Air Max 97 ‘Silver Bullets’ mentre il legame che unisce Inter e Air Max continua anche nella produzione di una Air Max 270 React ispirata ai colori della maglia del team”.
“ll terzo kit 2020-21 di FC Internazionale Milano sarà disponibile su nike.com, store.inter.it e presso Nike Milano – Corso Vittorio Emanuele II e l’Inter Store Milano – Galleria Passarella a partire dal 23 settembre. Nella prima settimana la vendita sarà riservata ai nike members, ai titolari di tessera Siamo noi, soci Inter Club, Members e abbonati della stagione 2019-20 e dal 30 settembre, senza limitazioni, anche nei principali rivenditori autorizzati”.