Muriqi stipendio Lazio
Vedat Muriqi (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Muriqi stipendio Lazio – Dopo una lunga attesa è arrivata l’ufficialità: Vedat Muriqi è un nuovo calciatore della Lazio. Classe 1994, di ruolo attaccante, Muriqi si trasferisce in biancoceleste a titolo definitivo, come annunciato dal club attraverso un comunicato stampa.

«La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vedat Muriç, proveniente dal club Fenerbahce Futbol AS affiliato alla federazione turca. La cessione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 17.500.000,00 pagabile in tre rate», recita la nota.

«Ulteriori premi – prosegue il comunicato –, per un massimo di Euro 2.500.000,00, saranno versati a favore del club turco al raggiungimento di concordati risultati sportivi. Lo stesso club turco mantiene il diritto a ricevere una percentuale in caso di futura cessione per un importo pari al 5% dell’eventuale surplus».

Muriqi stipendio Lazio – Stipendio e impatto a bilancio

Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva, Muriqi ha siglato con il club biancoceleste un contratto di cinque anni – dunque fino al termine della stagione 2024/25 – da 2,2 milioni di euro netti a stagione.

Sulla base di questi dati, è possibile stimare l’impatto dell’operazione sui conti della Lazio. Sul bilancio 2020/21, il calciatore peserà per 3,5 milioni di quota ammortamento e 2,88 milioni lordi di stipendio (tenendo conto degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita), per un totale di 6,38 milioni di euro.

PrecedenteCesena, eseguiti i test di squadra al Technogym Lab
SuccessivoSabrina Salerno: «La squadra dedicata a me? Magari seguirò la prima partita»