Germania stadi senza pubblico
Allianz Arena in una gara a porte chiuse. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Bundesliga Bayern Schalke porte chiuse – L’opening match della Bundesliga, che andrà in scena domani tra i campioni in carica del Bayern Monaco e lo Schalke 04, si svolgerà a porte chiuse, nonostante la lega calcio tedesca abbia ricevuto il via libera dal governo per riaprire gli stadi ad un numero massimo di tifosi pari al 20% della capienza.

L’ultima parola spettava alle autorità sanitarie locali, le quali avevano inizialmente autorizzato l’ingresso di 7500 tifosi, salvo poi dare il contrordine. Le autorità hanno spiegato che tale decisione è stata presa a causa del crescente numero di contagi registrato nella regione bavarese.

”Per me, questo alto valore di incidenza, che ora è stato confermato anche dall’RKI (l’Istituto Robert Koch è un’organizzazione responsabile per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive in Germania, facente parte del Ministero federale della salute tedesco, ndr) significa che dobbiamo almeno pensare a restrizioni significativamente più drastiche nella vita pubblica. E non posso permettere a migliaia di fan di entrare negli stadi contemporaneamente”, ha spiegato il sindaco di Monaco di Baviera, Dieter Reiter.

Il primo ministro Markus Söder si è pubblicamente schierato dalla parte del primo cittadino: ‘‘Mi dispiace, ma è giusto non far entrare i fan nell’Allianz Arena. Il numero di contagi a Monaco è nuovamente aumentato in modo significativo negli ultimi giorni. Supportiamo il sindaco Reiter. Si consiglia cautela. Non dobbiamo correre rischi inutili”.

PrecedenteStormGain nuovo Official Crypto Trading Partner della Lazio
SuccessivoRiparte la stagione, la squadra DAZN per il 2020/21