Lazio Muriqi positivo coronavirus – Il nuovo attaccante della Lazio, Vedat Muriqi, è risultato positivo al coronavirus. La notizia, diffusa nella serata di ieri in Turchia sui social network tramite un tweet del giornalista Siyah Coraplilar: “Vedat Muriqi ha il Coronavirus. Gli auguriamo una pronta guarigione”.
Il nuovo attaccante biancoceleste nella scorsa settimana era arrivato a Roma per svolgere le visite mediche e visitare Formello. Successivamente è rientrato in Turchia per questioni burocratiche legate al visto.
Rientrato in patria si è sottoposto al tampone che ha dato esito positivo. Secondo quanto riporta l’ANSA, il giocatore è asintomatico, ma dovrà comunque osservare la quarantena in Turchia prima di sottoporsi a un nuovo tampone e, se negativo, tornare nella Capitale.
Muriqi è stato acquistato dalla Lazio per 17,5 milioni pagabili in tre rate, più ulteriori 2,5 milioni di bonus legati al raggiungimento di alcuni risultati sportivi. L’ex Fenerbache ha firmato un contratto di cinque anni – dunque fino al termine della stagione 2024/25 – da 2,2 milioni di euro netti a stagione.
L’attaccante kosovaro è anche alle prese con un infortunio muscolare rimediato in allenamento con il Fenerbahce a metà agosto. Dovrebbe tornare a disposizione di Inzaghi dopo la sosta di ottobre.