Juventus Genoa streaming
Andrea Pirlo nel post Roma-Juventus ( Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Il weekend che ci siamo messi alle spalle è stato certamente più che positivo per Sky, che poteva contare su una programmazione variegata, fatta di Serie A, calcio estero quali Premier League e Bundesliga e il doppio appuntamento con i motori, tra Motomondiale e Formula Uno.

I risultati ottenuti dalla pay Tv sono stati complessivamente più che positivi, soprattutto per quanto riguarda il positicipo andato in onda ieri sera che ha regalato gol e spettacolo.

Roma-Juventus ha registrato infatti numeri da record su Sky: il match, valido per la seconda giornata di Serie A, live ieri dalle 20.45 su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251, è stato il match tra giallorossi e bianconeri più visto di sempre su Sky con 2 milioni 533 mila spettatori medi, il 10,2% di share e 3 milioni 836 mila spettatori unici. In evidenza anche gli studi prima e dopo il match, con 776 mila spettatori medi per il pre partita a “Sky Calcio Show” e 995 mila per la prima parte di “Sky Calcio Club”.

Da segnalare anche i match delle 18: Napoli-Genoa (su Sky Sport 253) con 419 mila spettatori medi, il 2,3% di share e circa 1 milione di spettatori unici, e Crotone-Milan (su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252) con 635 mila spettatori medi, il 3,5% di share e 1 milione 659 mila spettatori unici.

Sabato, invece, Torino-Atalanta, dalle 15 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251, ha raccolto 654 mila spettatori medi, con il 4,7% di share e 1 milione 564 mila spettatori unici.

Per i motori, sempre ieri il GP di Catalunya di MotoGP, live dalle 15 su Sky Sport MotoGP, ha ottenuto 1 milione 70 mila spettatori medi, con 1 milione 731 mila spettatori unici e il 6,5% di share.  Per le altre classi, 208 mila spettatori medi per la Moto2 e in 193 mila per la Moto3. Su TV8, la differita della gara della MotoGP ha raccolto 1 milione 378 mila spettatori medi, con il 9,33% di share.

Inoltre, alle 13.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, il GP di Russia di F1 ha ottenuto 1 milione 13 mila spettatori medi, con 2 milioni 209 mila spettatori unici e il 5,8% di share.  Su TV8 sono stati 1 milione 110 mila gli spettatori medi della gara in differita, con il 5,8% di share.

 

 

PrecedenteA che ora Rio Ave Milan? Dove vedere il match in diretta
SuccessivoSanpellegrino partner Atalanta per le prossime due stagioni
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.