Bakayoko stipendio Napoli – «Il Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Tiémoué Bakayoko con la formula del prestito per la stagione sportiva 2020/21. Questo il tweet del Presidente De Laurentiis: “Benvenuto Tiémoué”».
Con questo messaggio il club partenopeo ha ufficializzato l’ingaggio a titolo temporaneo del centrocampista francese. Classe 1994, Bakayoko al Napoli ritrova Gennaro Gattuso, che già lo aveva allenato al Milan nella stagione 2018/19.
Tornato al Chelsea al termine della stagione in rossonero, nel 2019 il calciatore va ancora in prestito al Monaco dove gioca per tutto il 2019/20 prima di tornare ai Blues questa estate. Bakayoko conta anche 13 presenze con la Nazionale francese.
Stando a quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, il Napoli pagherà al Chelsea la cifra di 2 milioni di euro per il prestito oneroso. Per quanto riguarda l’ingaggio, Bakayoko percepiva 3,5 milioni di euro al Chelsea, ma il Napoli dovrebbe offrirgliene tra i 2 e i 2,5, con la restante parte dello stipendio pagata dai Blues.
[…] altro ritorno in Serie A è quello di Bakayoko, che abbiamo conosciuto nel Milan e che vedremo quest’anno con la maglia del Napoli. Gattuso lo […]