Douglas Costa torna al Bayern Monaco. Il club bavarese ha ufficializzato l’arrivo dalla Juventus a titolo temporaneo dell’esterno brasiliano, che lascia così Torino dopo tre stagioni e un totale di 103 presenze e 10 reti segnate.
«Il Bayern ha acquistato Douglas Costa dalla Juventus in prestito. Il brasiliano, che dal 2015 al 2017 ha giocato con i tedeschi, arriva in prestito dalla Juventus per questa stagione. L’esterno si è trasferito da Monaco al club italiano tre anni fa e da allora ha conquistato il campionato di Serie A in ogni stagione», si legge in una nota.
Douglas Costa ha commentato così la sua seconda avventura in Baviera: «Sono molto felice di giocare di nuovo per l’FC Bayern. Sono stato benissimo a Monaco e ho ottenuto molti successi e sono sicuro che ora vinceremo di nuovo diversi titoli».
Con questa cessione la Juventus potrà quindi risparmiare sul bilancio 2020/21 una parte dello stipendio del calciatore, che percepiva un ingaggio di 6 milioni di euro netti, pari a 10,5 milioni di euro lordi.
Considerando le mensilità già pagate di luglio, agosto e settembre, il risparmio sarà dunque di 4,5 milioni di euro netti (quasi 7,9 milioni di euro lordi).
[…] after reducing the size of their players’ salaries. This was made possible by loaning out Douglas Costa to Bayern Munich, Daniele Rugani to Rennes, and Mattia De Sciglio to Olympique Lyonnais. According […]