Sky BT Sport pay per view
(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Sky BT Sport pay per view – Le principali emittenti britanniche partner della Premier League si preparano a svelare i piani per il lancio di un nuovo servizio pay-per-view che chiederà ai clienti di pagare più soldi per poter seguire le partite del massimo campionato inglese.

Stando a quanto riportato dal Daily Mail, Sky Sports e BT Sport sono pronte a svelare un nuovo servizio per trasmettere un ulteriore numero di partite, tra quelle che non sono incluse nella programmazione televisiva designata, ma a un costo aggiuntivo rispetto alle quote di abbonamento generali.

Da quando il calcio ha fatto ritorno a giugno, tutte le partite sono state trasmesse tramite su Sky, BT, BBC e Amazon. Ma se la Premier League non vuole dare via il proprio prodotto gratuitamente dal blocco, le emittenti non vogliono pagare un extra per i diritti su un maggior numero di gare.

Il nuovo servizio pay-per-view è dunque un prodotto di queste preoccupazioni. Tuttavia, la mossa potrebbe rischiare di far arrabbiare i clienti che già sostengono costi significativi ogni mese per gli abbonamenti. La pausa Nazionali sarà decisiva per capire se il progetto andrà in porto.

PrecedenteUfficiale, il Milan chiude il 2020 in rosso di 195 milioni
SuccessivoUfficiale, rinviata la partita Islanda-Italia Under 21