LionRock capital Clarks
Una bandiera dell'Inter (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Cambia la composizione del Consiglio d’Amministrazione dell’Inter. A fine giugno, infatti, il club nerazzurro ha visto un nuovo ingresso all’interno del CdA per quanto riguarda i consiglieri legati a Suning.

Come emerge da alcuni documenti, infatti, il 22 giugno scorso si è riunito il CdA nerazzurro, tutti in videoconferenza. Presenti sia il presidente Steven Zhang che gli ad Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, oltre a Tom Pitts, rappresentante di LionRock (la società che detiene il 31,05% del club).

Tra i vari punti dell’ordine del giorno, sono presenti anche le dimissioni di uno dei consiglieri in quota Suning, ovverosia Mi Xin, che ha rassegnato le dimissioni lo scorso 31 maggio.  Al suo posto, nella carica di Consigliere, è stato scelto Zhou Bin, nato a Zhegiang il 2 settembre 1981 e manager di Suning, che è stato cooptato per la carica in attesa della nomina formale nella prossima assemblea dei soci (in cui, tra l’altro, sarà approvato il bilancio al 30 giugno 2020).

Per il nuovo consigliere non è stata determinata alcuna remunerazione: anche in caso di remunerazione, tuttavia, Zhou Bin “ha già dichiarato di rinunciare a qualsiasi emolumento in ragione della potenziale assunzione della carica di Consigliere”.

PrecedentePremier, rimborso per gli stadi col progetto delle big: al Tottenham oltre 130 milioni
SuccessivoRimesse e punizioni, il calcio del futuro secondo Wenger