Mastercard ha annunciato il rinnovo della partnership con la UEFA per la sponsorizzazione della Champions League per il ciclo 2021–24, proseguendo il suo rapporto di lunga data iniziato nel 1994. L’accordo include anche i diritti di sponsorizzazione per la Supercoppa Europea nel 2021, 2022 e 2023.
“La longevità è fondamentale per costruire partnership di successo e siamo lieti di estendere il nostro rapporto con Mastercard, in particolare in questo momento difficile e incerto per i tifosi e gli sport di tutto il mondo”, ha affermato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing della UEFA.
“La partnership con un marchio globale come Mastercard presenta molti vantaggi e opportunità per la UEFA e siamo entusiasti di continuare il nostro eccellente rapporto nei prossimi anni. In qualità di azienda tecnologica leader del settore, non vediamo l’ora di collaborare ulteriormente con Mastercard poiché il ruolo delle aziende digitali diventa sempre più importante nella costruzione di connessioni più profonde con il pubblico globale”.
Da oltre 25 anni Mastercard è un fiero sostenitore della principale competizione europea per club. Mastercard ha regalato così tante esperienze inestimabili ai fan di tutto il mondo e continuerà a offrire ai bambini l’opportunità di diventare mascotte dei giocatori, sia virtualmente che fisicamente sul campo, una volta che la situazione relativa alla pandemia COVID-19 migliorerà.
Per anni, i bambini hanno avuto la possibilità di uscire insieme ad alcuni dei più grandi nomi del gioco prima delle partite di UEFA Champions League. Tuttavia, data la necessità di rispettare i requisiti di distanziamento sociale, Mastercard ha escogitato un piano diverso per la semifinale e la finale di UEFA Champions League ad agosto, nonché per la Supercoppa UEFA il mese successivo, introducendo un’attivazione digitale.
In collaborazione con la UEFA Foundation for Children, i giovani affetti da malattie potenzialmente letali hanno avuto l’opportunità di incontrare le stelle della UEFA Champions League praticamente appena entrati nello stadio. Mastercard attiverà anche le mascotte dei suoi giocatori virtuali in partite selezionate durante la prossima stagione, che inizierà domani.
“Siamo molto orgogliosi di rinnovare la nostra sponsorizzazione di lunga data della UEFA Champions League“, ha aggiunto Mark Barnett, presidente di Mastercard Europe. “I principali eventi sportivi sono un ottimo modo per noi per collegare direttamente i fan di tutto il mondo alla loro passione. Mentre ci godiamo il nostro 27° anno come sponsor ufficiale, siamo entusiasti di assistere a nuovi momenti inestimabili in UEFA Champions League per gli anni a venire “.
Mastercard segue Heineken nel diventare il secondo partner a impegnarsi a sponsorizzare la UEFA Champions League dal 2021 al 2024. Le vendite mondiali di tutti i diritti di sponsorizzazione delle competizioni UEFA per club vengono effettuate da TEAM Marketing AG per conto della UEFA.