Juventus follower social – IQUII Sport ha pubblicato il nuovo aggiornamento del “The European Football Report”, un’analisi di più di 250 club che studia la presenza online delle squadre e dei rispettivi giocatori sulle principali piattaforme (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok).
Le classifiche dei vari social network hanno fatto registrare qualche piccola variazione tra il 14 settembre e il 14 ottobre, intervallo di tempo studiato per l’aggiornamento del report. In particolare, l’Everton ha superato Inter e Monaco per seguaci su Twitter, mentre il Milan guadagna una posizione sull’Ajax per quanto riguarda YouTube.
Diverse invece le variazioni su TikTok, dove il Barcellona mantiene la prima posizione e stacca il Real Madrid, che rimane a quota 3,8 milioni. Ottima la crescita della Juventus (+23%), che perde tuttavia una posizione a causa del boom dell’Atletico Madrid (+41%). Bene anche l’Inter che guadagna il 28%, mentre il Milan fa registrare un +8%. La Roma esce dalla top 20.
Nella classifica che comprende Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, l’Inter resta il secondo club che fa registrare la crescita maggiore tra i primi 20 in Europa. I nerazzurri crescono dell’1,92% e rimangono all’11° posto con 35,2 milioni di follower, dietro al Milan (41,9 milioni). Bene anche la Juventus (+1,41% a 97,6 milioni).
Una seconda graduatoria, che racchiude Twitter Global e TikTok, posiziona nuovamente l’Inter al secondo posto con una crescita di seguaci dell’1,94%%. Anche in questo caso i nerazzurri seguono il Milan (42,8 milioni), mentre la Juventus riesce a superare il traguardo dei 100 milioni di follower, arrivando a quota 102,4 milioni.
I bianconeri hanno raggiunto l’obiettivo distribuendo i follower in questo modo:
- Facebook (42,7 milioni)
- Twitter Global (11,6 milioni, compresi gli account collegati all’originale)
- Instagram (43,5 milioni)
- YouTube (3 milioni)
- TikTok (1,6 milioni)
[…] Instagram, Twitter e YouTube) la Juventus resta al primo posto con oltre 97,8 milioni (i bianconeri hanno superato i 100 milioni considerando TikTok e gli account Twitter in altre lingue), secondo il Milan con 41,8 milioni e […]