Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto al programma L’aria che tira, in onda su LA7, durante il quale ha parlato della questione Cristiano Ronaldo, ma anche del campionato di Serie A e della possibilità che giunga a conclusione.
«Ce la possiamo fare (a portare a termine il campionato) ma non so se si potrà arrivare fino in fondo. Non abbiamo certezze, né sulla Serie A né su altri aspetti. La Lega deve trovare un piano B e un piano C», ha spiegato il ministro.
«Quando ci sono stati vari casi nei giorni scorsi ho parlato del protocollo, che prevede già una bolla, ma se società e calciatori non lo rispettano non possiamo farci nulla», ha sottolineato ancora Spadafora sul tema campionato.
Nelle ultime settimane si è parlato soprattutto del caso Juventus-Napoli, con la sconfitta a tavolino per i partenopei. «Se c’è un giudice che ha deciso, rispetto la decisione. Il Napoli ha fatto ricorso, vediamo cosa succederà».
[…] l’allarme lanciato nella giornata di ieri sulla Serie A, il ministro è tornato a parlare dei problemi che il calcio deve affrontare: «Il […]