Inter Borussia spettatori
(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Inter Borussia spettatori – E’ ripartita nella giornata di martedì, 20 ottobre, la nuova edizione della UEFA Champions League. Quattro le italiane impegnate nella competizione, che nella prima giornata della fase a gironi hanno ottenuto tre successi (Juventus, Atalanta e Lazio) e un pareggio (Inter).

Proprio la sfida dei nerazzurri, in campo a San Siro contro il Borussia Mönchengladbach, è stata la prima della nuova stagione trasmessa in diretta in chiaro sulle reti Mediaset. Anche per quest’anno il Biscione sarà l’emittente free per la massima competizione europea per club.

La sfida Inter-Borussia Mönchengladbach è andata in onda su Canale 5, con calcio d’inizio alle ore 21. L’incontro ha raccolto davanti al video 4.239.000 spettatori pari al 16.5% di share (pre e post partita nel complesso: 3.129.000 – 11.9%).

Si tratta del peggior risultato per una sfida dell’Inter, se confrontato con quelli fatti registrare dagli incontri della fase a gironi di Champions dei nerazzurri nella scorsa stagione (il più basso Borussia Dortmund-Inter, con 4,4 milioni di spettatori).

Nel 2019/20, la media spettatori per le partite in chiaro è stata pari a 4,691 milioni, con uno share del 20,14%. Il match più visto è rimasto Napoli-Barcellona, gara degli ottavi di finale di andata, con 6.406.000 spettatori (nel 2018/19 fu Ajax-Juventus, con 7.993.000 spettatori).

PrecedenteYonghong Li inseguito dai creditori ad Hong Kong
SuccessivoRonaldo ancora positivo: a rischio la sfida col Barça