Si possono fare allenamenti calcio
(Foto Insidefoto.com)

Si possono fare allenamenti calcio? Il nuovo Dpcm – entrato in vigore il 24 ottobre e valido fino al 24 novembre – dispone nuove misure e restrizioni in relazione agli sport di contatto e alle relative sessioni di allenamento.

A tal proposito, il dipartimento dello sport ha pubblicato una serie di domande e risposte per chiarire alcuni punti, tra le quali anche quelle relative agli allenamenti di calcio, e più in generale agli allenamenti degli sport di contatto e di squadra. Questa la domanda relativa alle sessioni di allenamento.

Si possono fare allenamenti calcio? La risposta del dipartimento dello sport

Sport di squadra e di contatto: gli allenamenti nei centri sportivi (che restano aperti) possono essere svolti in forma individuale? Se no, i singoli atleti possono allenarsi nei centri da soli? E in contemporanea con gli altri?

Le attività motorie e di sport di base possono essere svolte presso centri sportivi e circoli all’aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento sociale e senza alcun assembramento. Pertanto, sarà possibile solo svolgere allenamenti e attività sportiva di base a livello individuale, previsti dal decreto del ministro dello sport del 14 ottobre 2020 che individua gli sport da contatto. Gli allenamenti per sport di squadra, parimenti, potranno svolgersi in forma individuale, previo rispetto del distanziamento.

PrecedenteRoma, da Friedkin altri 60 milioni per l’aumento di capitale
SuccessivoBundesliga, un account Twitter per spiegare le decisioni del VAR