Michael Emenalo ha scelto la Roma, ma il club giallorosso tentenna. Lo scrive il Corriere dello Sport, a proposito della ricerca del nuovo direttore sportivo da parte della società.
L’ultimo incontro andato in scena a Londra tra i Friedkin e lo stesso Emenalo è stato molto proficuo, con il potenziale nuovo direttore sportivo che ha ricevuto garanzie sull’autonomia decisionale nel ruolo che meglio lo rappresenta: la scelta dei calciatori.
Friedkin sarebbe convinto dai modi di fare del dirigente nigeriano – che si è fatto conoscere nelle esperienze con Monaco e Chelsea –, ma prima di un ok definitivo la proprietà vuole sondare altri profili (almeno un paio) per il ruolo di ds.
La ricerca del direttore sportivo – che fungerà da capo scout più che da plenipotenziario – non esaurirà comunque l’inserimento di nuove figure nel comparto dirigenziale. La Roma punta infatti anche a un direttore tecnico che possa collaborare nelle trattative di mercato e che faccia da collante tra i vertici del club e la squadra.