È online da oggi Sky Advertising Manager, una nuova piattaforma di pianificazione pubblicitaria innovativa e multicanale. Grazie a Sky Advertising Manager, infatti, imprese, agenzie e media buyer potranno pianificare online la propria campagna in modo semplice, autonomo e personalizzato su tutto il portafoglio gestito da Sky Media. Come riporta Digitalnews.it, il progetto si dimostra particolarmente interessante sin dai suoi esordi e può rivelarsi un’opportunità interessante per molti. La piattaforma integra infatti i canali free to air e digitali e, entro pochi mesi, anche tutti i canali lineari pay, Sky on demand, Sky Go e il digital out of home, diventando così uno strumento unico nel suo genere nel mercato italiano.
In modo semplice e in piena autonomia, ma con un’assistenza dedicata, Sky Advertising Manager consente anche alle piccole e medie imprese e alle agenzie di personalizzare la propria campagna selezionando contenuti, canali e audience desiderate in funzione dei propri target e budget. Il tutto può avvenire in maniera semplice, ma soprattutto su misuta delle esigenze di ognuno. Il sistema si basa su a sofisticati algoritmi di calcolo: la visibilità della campagna viene così ottimizzata.
Sky Advertising Manager offre la possibilità di pianificare sulle numerose properties di Sky Media anche per target e cluster specifici: uomini, donne, età, calcio, news, lifestyle, ecc. Al momento del lancio queste includono l’Addressable TV sui canali free to air TV8 e Cielo, il Fluid Content con più di 350 siti affiliati e 30 milioni di visitatori unici al mese, i siti web di Sky con oltre 29 milioni di visitatori unici al mese e il local adv. Inoltre, grazie al proximity mobile è possibile pianificare tramite Sky tutto il mondo delle App.
Questa nuova piattaforma – realizzata con il fondamentale contributo tecnologico di Hic Mobile, un’innovativa PMI di mobile marketing con la quale Sky Italia ha siglato una partnership nel 2019 – integrerà in pochi mesi anche Sky Go, l’on-demand, la tecnologia AD Smart (con oltre 3 milioni di box Sky e 8 milioni di utenti raggiungibili) su tutti i canali pay – Sky, Fox Networks Group, Viacom CBS, Eurosport e molti altri;oltre che il digital out of home degli Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino.
“Siamo orgogliosi di mettere a disposizione di tutti gli investitori Sky Advertising Manager, uno strumento davvero innovativo e cross mediale, capace di offrire la massima flessibilità e autonomia di gestione dei budget di comunicazione, dai più piccoli ai più grandi. Crediamo che la possibilità per tutti i brand di diventare parte delle grandi storie Sky offra un valore aggiunto importante a tutte quelle aziende ed agenzie piccole e medie che, pur avendo budget più contenuti rispetto ai grandi marchi, rappresentano il cuore pulsante del tessuto imprenditoriale italiano” – ha sottolineato Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky Italia.