Celta Vigo Real Madrid streaming
Casemiro, centrocampista del Real Madrid (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

È in crescita il numero di calciatori che vanta una grande passione per il mondo dei videogiochi e di trasformarla in un business. Una scelta che recentemente ha riguardato Sergio Aguero, attaccante del Manchester City, che ha presentato il suo team, denominato KRÜ. A seguire il suo esempio ora è Casemiro, che milita nel Real Madrid, prossimo avversario in Champions League dell’Inter.

La rappresentativa del centrocampista prende il nome di CaseEsports e sarà composta da giocatori tutti brasiliani, esattamente come lui. Tra questi ci saranno Paulo “land1n” Felipe, Denis “dzt” Fisher, Felipe Delboni, Yan “yepz” Pedretti e Vinicius “⁠n1ssim⁠” Pereira. La squadra, che si è allenata in Serbia per alcune settimane, avrà sede a Madrid, in Spagna, dove Casemiro vive. I giocatori avranno a disposizione una “gaming house” e un ufficio.

La decisione di fondare questa squadra nasce da un mio hobby, i videogiochi mi piacciono tantissimo”, ha sottolineato Casemiro -. Volevo portarlo a un livello professionale e, come nella mia carriera, voglio che siano i migliori. So che creare una nuova squadra e vincere titoli richiederà tempo e molto lavoro. Ma spero che i giocatori e i fan apprezzeranno davvero questo progetto”.

Land1n e dzt sono i giocatori più esperti della formazione, avendo vissuto e gareggiato in Nord America con Tempo Storm tra il 2017 e il 2018. L’obiettivo a breve termine di CaseEsports è quello di accumulare esperienza nella scena spagnola di Counter Strike: Global Offensive, provando a qualificarsi per i tornei internazionali. Il debutto della squadra avverrà nei playoff del DreamHack Open di dicembre, un torneo con 100.000 dollari in palio.

PrecedenteEuropa League, dove vedere Milan Lille tv streaming
SuccessivoGravina punta a un posto nell’Esecutivo UEFA
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.