Campione del mondo e vincitore del Triplete, Marco Materazzi diventa Director of Coaching del Soccer Management Institute, uno degli istituti di alta formazione sportive più prestigioso d’Europa.
In partnership con l’American University of Rome, il Soccer Management Institute ha come obiettivo quello di formare la prossima generazione di professionisti sportivi, attraendo studenti da tutto il mondo per frequentare un Master in Soccer Management & Coaching e altri programmi formativi nel cuore di Roma.
Nel loro periodo italiano, gli studenti oltre ad essere formati da alcuni dei migliori professionisti dell’industria dello sport, hanno anche la possibilità di continuare a giocare a calcio a livello pro e semi-professionistico facendo parte di un programma unico nel suo genere a livello globale.
Marco Materazzi entra in una squadra composta da diversi professionisti tra cui Antonio Cincotta head coach dell’ACF Fiorentina Femminile e punto di riferimento del calcio femminile in Italia.
“Sono molto contento di sposare un progetto cosi ambizioso – esordisce Marco Materazzi, il nostro obiettivo è quello di portare una metodologia innovativa che possa diventare un punto di riferimento per la formazione di atleti in giro per il mondo”.
“Siamo entusiasti di avere Marco nel nostro team – esordisce il presidente del Soccer Management Institute Stefano Radio; con un professionista del suo calibro andiamo ad aggiungere un ulteriore tassello alla realizzazione dei nostri obiettivi; abbiamo messo in piedi un programma unico e siamo convinti che con Marco diventerà ancor di più il punto di riferimento per i giovani che da tutto il mondo sognano di studiare e giocare a calcio in Italia”.
Fondato da College Life Italia in partnership con l’American University of Rome, il Soccer Management Institute ha accolto oltre 80 studenti da 30 paesi.
Per maggiori informazioni riguardanti il Soccer Management Institute è possibile contattare il Direttore Marketing Gianluca Bottoni gbottoni@soccermanagementinstitute.com