Bruno Vespa Mediaset
Logo mediaset (foto Daniele Buffa/Image/Insidefoto)

Mediaset cessione Mediashopping – Mediaset cede le televendite. Secondo quanto risulta a Radiocor, il gruppo televisivo ha completato la cessione di Mediashopping srl, società che era stata scorporata a fine estate proprio in vista del processo di dismissione di una attività ritenuta non core.

Da domenica il business delle televendite e di e-commerce è di proprietà di una cordata capitanata da Ortigia Investimenti ed è guidata da Marco Rosini, ex direttore commerciale di Mediaset Premium e dirigente del gruppo di Cologno. Il nuovo assetto societario vede al 51% Ortigia, società di Andrea Mastagni, imprenditore con esperienza di ristrutturazioni che diventerà presidente di Mediashopping.

Il 30% sarà poi detenuto da Luxury Immobiliare, mentre due manager operativi completeranno la compagine azionaria: Rosini appunto avrà il 14% e sarà l’amministratore delegato, mentre Massimiliano Rega, che avrà le deleghe per lo sviluppo commerciale, parteciperà con una quota del 5%.

Nel 2019 Mediashopping, che detiene anche il marchio Aroma Vero (macchine da caffé e capsule), ha realizzato un fatturato di 16,4 milioni, con un margine gestionale vicino al milione di euro. Nell’operazione di scorporazione, finalizzata alla cessione, Mediaset aveva valutato l’asset 855mila euro.

PrecedenteIl Bologna e Linkem insieme anche nel 2020/21
SuccessivoLa Scuola dello Sport organizza il webinar “Sport e Innovazione”

2 COMMENTI

Comments are closed.