Il presidente dell’Inter Steven Zhang è stato premiato ieri a Shanghai con il “Leading Emerging Partner” dal Consolato Generale d’Italia. Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario dell’istituzione delle relazioni diplomatiche tra la Cina e l’Italia.
Questo premio ha riconosciuto il contributo di Zhang agli scambi economici, commerciali e culturali e alla cooperazione Cina-Italia. Zhang, che è anche il presidente di Suning International, una divisione del gigante cinese del commercio al dettaglio Suning Holdings Group, ha affermato che la forte amicizia tra i due Paesi avvantaggerà le loro imprese e Suning International approfondirà la collaborazione con i marchi italiani.
Dal Bulgari Hotel, dove è andato in scena l’evento, Zhang ha commentato: «Quanto più forte è l’amicizia sino-italiana, tanto più favorevole sarà questo legame allo sviluppo coordinato delle aziende dei due paesi».
«Suning è disposta a concordare sul fatto che persone con nobili ideali lavorino insieme per creare il futuro e guiderà Suning International a consolidare ulteriormente l’approfondita collaborazione con i marchi italiani, rafforzando ulteriormente le economie di Cina e Italia», ha aggiunto.
«Allo stesso tempo – ha proseguito ancora Steven Zhang nel suo discorso –, il nostro gruppo continuerà a promuovere la gestione diligente dell’Inter e lavorerà instancabilmente con la squadra per riportare l’Inter ai vertici».
Sotto la sua guida, ha osservato Zhang junior, Suning International ha continuato ad aiutare i marchi italiani di alta qualità a entrare nel mercato cinese: «Ci auguriamo che attraverso il contratto con l’Istituto Italiano per il Commercio Estero, a partire dall’Italia, porteremo ai consumatori cinesi un piacevole stile di vita globale e lasceremo che le giovani generazioni di consumatori si approccino al mondo nel modo che preferiscono».