Maradona Sky Sport programmazione speciale

Il mondo del calcio e non solo piange Diego Armando Maradona, certamente uno dei più grandi della storia del calcio e Sky Sport ha deciso di rendergli omaggio con una programmazione dedicata.

Sky Sport Serie A trasmetterà così le migliori produzioni originali Sky che raccontano momenti di vita indelebili del mito argentino attraverso le voci degli storyteller di Sky Sport. Imperdibili gli appuntamenti con #SkyBuffaRacconta, le Storie di Matteo Marani e i racconti di Giorgio Porrà per rivivere le tappe che hanno segnato la storia di Maradona e del calcio e che resteranno per sempre impresse nella memoria collettiva. E in diretta su Sky Sport 24 e Sky TG24 per tutta la giornata, ospiti, interviste, ricordi e collegamenti dall’Argentina per raccontare e commemorare la vita dell’indicabile numero 10.

Tutti gli speciali dedicati a Maradona, a rotazione sul canale Sky Sport Serie A, sono disponibili anche nella sezione on demand di Sky Sport e in particolare su Sky Q alla voce “AD10S DIEGO”. Di seguito l’elenco completo:

  • Federico Buffa racconta Maradona – Un diez de cuero blanco: la storia di Diego Armando Maradona dai primi passi a Buenos Aires al legame indissolubile con Napoli.
  • #SkyBuffaPresenta – Maradona di Kusturica (anche su Sky Arte oggi alle 16.30): la vita di Diego Armando Maradona raccontata dal regista Emir Kusturica. Un viaggio che ripercorre le tappe più significative del campione argentino, dall’infanzia ad oggi, mostrando da vicino il suo lato umano.
  • History Remix – Maradona vs Platini: quando in campo c’erano i due re, Napoli e Juventus lottavano per la corona.
  • Federico Buffa Racconta – Storie Mondiali Diegooooooo! (Messico 1986): il Mondiale di Diego, dove Maradona segna il gol più bello della storia del calcio e trascina l’Argentina alla conquista del titolo.
  • Storie di Matteo Marani – 1984, ho visto Maradona: la trattativa estenuante che il 5 luglio 1984 portò Diego Maradona al San Paolo.
  • L’Uomo della Domenica – Napoli Campione: Giorgio Porrà, a trent’anni dall’impresa, racconta il primo scudetto del Napoli di Maradona, tra momenti e personaggi decisivi, con appassionanti spunti letterari e cinematografici.
  • Buffa e Morales – Storie di Football: a trent’anni dal gol più bello della storia del calcio, segnato da Maradona, Buffa intervista V. Hugo Morales, storico giornalista uruguaiano, telecronista dell’Argentina al Mondiale ’86.
  • L’Uomo della Domenica – Maradona 60: Giorgio Porrà racconta il Maradona sessantenne, il genio fragile e fuori categoria nell’enormità delle imprese, nel fragore delle cadute.

Non mancherà un appuntamento ad hoc anche su National Geographic (Sky, 403) da non perdere Maradona: le verità nascoste, in onda stasera alle 22.55 (anche venerdì 27 novembre alle 21.55, sabato 28 alle 14.25 e domenica 29 alle 20.55), un viaggio tra le pieghe più controverse del Diez che racconta l’animo più oscuro di Maradona.

 

PrecedenteSan Siro, la politica frena: «Lavori nel 2021? Marketing»
SuccessivoJuve, da Sarri altro “no” per la risoluzione anticipata
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.