Champions League in Tv
(Photo by Jon Super - Pool/Getty Images)

PepsiCo Champions League – PepsiCo ha annunciato oggi il rinnovo della sua partnership con la UEFA Champions League per il ciclo 2021-24, continuando il suo rapporto di lunga durata con la competizione. L’accordo – scrive la UEFA in una nota – include anche i diritti di sponsorizzazione per la Supercoppa UEFA del 2021, 2022 e 2023.

«PepsiCo è partner della UEFA Champions League dal 2015 e siamo lieti di averli accanto per un altro ciclo triennale», ha dichiarato il direttore marketing della UEFA Guy-Laurent Epstein. «PepsiCo è un partner affidabile, all’avanguardia e influente. Cercheremo di attingere dalla loro esperienza per sviluppare insieme tutta una vasta gamma di iniziative che andranno a beneficio dei tifosi di calcio di tutto il mondo nei prossimi anni».

Guardando ai prossimi tre anni in quanto partner della UEFA Champions League, tra le priorità c’è l’ambiente. Per tutelarlo collaboreremo insieme alla realizzazione di eventi sempre più sostenibili, riducendo l’utilizzo della plastica e promuovendo il riciclo. La promozione dell’uguaglianza e il miglioramento delle condizioni di vita restano anch’esse un obiettivo importante di questa partnership.

Negli ultimi anni, Lay’s, che fa parte del portafoglio PepsiCo, ha contribuito alla costruzione di campi di calcio nei campi profughi di Za’atari e Azraq in Giordania, in collaborazione con la UEFA Foundation for Children. Questa iniziativa ha dato a migliaia di giovani l’opportunità di giocare a calcio in un ambiente sicuro, con le migliori strutture possibili.

«Da quando è entrata nella famiglia degli sponsor nel 2015, la partnership tra PepsiCo e UEFA è diventata ogni anno più forte ed emozionante», ha dichiarato Ram Krishnan, responsabile commerciale mondiale della PepsiCo. «Oggi siamo in grado di raggiungere tutto il mondo, con oltre 100 dei nostri mercati che partecipano con entusiasmo ogni stagione attraverso i migliori programmi commerciali della categoria con campagne di marketing innovative e con la partecipazione di alcuni dei migliori calciatori che supportano i nostri brand».

PepsiCo e la UEFA si sono inoltre impegnate nella realizzazione della cerimonia di apertura della finale di UEFA Champions League presentata da Pepsi. Dalla sua inaugurazione nel 2016, artisti di fama mondiale hanno intrattenuto i tifosi con spettacoli dal vivo pochi minuti prima di uno degli eventi sportivi più importanti del mondo.

Ad agosto, PepsiCo ha firmato una partnership pluriennale con il calcio femminile UEFA, in base alla quale il calcio femminile verrà sostenuto dall’azienda a tutti i livelli fino al 2025, diventando al contempo partner principale della UEFA Women’s Champions League e di UEFA Women’s EURO.

PepsiCo si unisce a Heineken e Mastercard come sponsor della UEFA Champions League dal 2021 al 2024. La vendita in tutto il mondo dei diritti di sponsorizzazione delle competizioni UEFA per club maschili viene effettuata dal TEAM Marketing AG per conto della UEFA.

PrecedenteRoma, l’indebitamento sale a 393 milioni: Friedkin interviene
SuccessivoLiverpool, pronta la domanda per aumento della capienza di Anfield