Quante donne ha avuto Maradona? In molti se lo sono chiesti dopo la morte del “Pibe de oro” e il preannunciato scontro tra i suoi eredi per l’eredità su ciò che rimane del patrimonio di Maradona.
Uno scontro, quello sull’eredità di Maradona, che secondo il quotidiano argentino Clarin, dovrà essere gestito da Matias Morla, amico e avvocato dell’ex campione del Napoli incaricato di distribuire i beni del “Diez” tra i figli avuti da Diego con diverse donne.
Ma quante donne ha avuto Maradona? Sono infatti numerosissime le relazioni che Maradona ha portato avanti, alla luce del sole e non, e che negli anni di Napoli, stando a quanto riportato da Style, il magazine del Corriere della Sera, si vantava d’avere avuto «almeno ottomila femmine».
Questi i nomi delle donne del Diez riportati negli articoli di cronaca usciti dopo la morte di Maradona:
- Claudia Villafane
- Cristiana Sinagra
- Heather Parisi
- Valeria Sabalain
- Veronica Ojeda
- Rocio Oliva
Quante donne ha avuto Maradona? Claudia Villafane, l’ex moglie e «amore della vita».
Claudia Villafane è nata a Buenos Aires, in Argentina, il 22 gennaio 1962. Si è legata sentimentalmente a Maradona quando lei aveva 17 anni e qualche anno dopo, nel 1984, i due hanno ufficializzato il loro fidanzamento.
Diego e Claudia si sono poi sposati nel novembre 1989 nella Chiesa del Santissimo Sacramento di Buenos Aires. Il matrimonio è stato principesco ed esagerato, tra torte a otto piani e 1200 invitati.
Insieme Diego Maradona e Claudia Villafane hanno dato alla luce due figlie:
- Dalma Nerea
- Gianinnna Dinorah (o Giannina Dinorah)
Diego Maradona e Claudia Villafane sono rimasti sposati fino al 2004, anno in cui hanno divorziato. Divorzio arrivato anche a seguito dei tanti tradimenti da parte del Pibe.
«L’ho conosciuto a 17 anni a Villa Fiorito (il barrio alla periferia di Buenos Aires dove Diego era nato, ndr) e ce ne ho messi più o meno altrettanti, per capire che non potevo credere a tutto», ha affermato una volta Claudia.
Claudia è l’unica donna che Maradona confessò d’avere mai amato. Lui che, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera portava una catenina con la scritta «sono single, chi mi ha sposato è mia moglie». L’unica che Diego, l’anno dopo il divorzio, provò a riconquistare in diretta tv: «Lei mi è stata madre e padre».
Quante donne ha avuto Maradona? Cristiana Sinagra, la madre di Diego Jr
Era il 1986 quando Cristiana Sinagra, allora 22enne, apparì per la prima volta pubblicamente dichiarando di aver dato luce a Diego Armando Jr, e che il. bambino era figlio del Pibe de Oro.
Diego e Cristiana si sono conosciuti quando lei aveva 21 anni e lui 25. Accadde a Napoli in una sera di dicembre.
«Eravamo a casa di amici comuni, i suoi occhi mi riscaldarono il cuore», ha raccontato Sinagra al Corriere della Sera. «Il nostro legame nacque in maniera lenta, si può dire? Sì, la sensazione fu quella di sentirmi cullata verso l’infinito. Ci ritrovammo insieme quasi senza accorgercene. È stata una grande passione, un legame forte nato piano piano».
Maradona non volle però riconoscere il figlio. Di lì l’avvio di una causa per ottenere il riconoscimento. La battaglia legale terminò nel 1993 quando il Tribunale diede ragione a Cristiana, stabilendo che Diego Junior era figlio del Pibe de Oro. Dieci anni più tardi, nel 2003, padre e figlio si incontrarono per la prima volta.
Quante donne ha avuto Maradona? Il flirt con Heather Parisi
Durante i suoi anni in Italia (dal 1984 al 1991) Diego non mancò di frequentare altre donne. E ai tempi i suoi amori stagionali uscivano su tutti i giornali, non solo su quelli di gossip.
Negli anni ’80 un nome su tutti, quello di Heather Parisi, all’epoca un’assoluta star della tv.
Diego ed Heather si conobbero nel 1984, quando lei partecipava a Fantastico 5, la trasmissione di punta del sabato sera di Rai Uno condotta da Pippo Baudo.
Per Maradona fu un vero e proprio colpo di fulmine, tra paparazzate in giro a Napoli e litigi più o meno sulla bocca di tutti. Una lunga relazione che finì nel 1986, l’anno del trionfo di Diego e dell’Argentina al Mondiale del Messico e della nascita di Diego Jr, avuto da Cristina Sinagra.
Quante donne ha avuto Maradona? Valeria Sabalain e la figlia Jana
Valeria Sabalain aveva appena compiuto 18 anni quando incontrò Diego Armando Maradona per la prima volta a El Cielo, una delle più famose piste da bowling di Buenos Aires. Erano gli ultimi anni ’90 e all’epoca il giocatore eran ancora sposato con Claudia Villafane.
Dalla breve relazione tra Diego e Valeria nacque Jana Maradona. Durante l’infanzia della bambina la madre fece il possibile per proteggere la figlia dall’attenzione dei media. Pare che sia stata proprio Jana, una volta maggiorenne, a chiederle di incontrare Maradona.
Era il 2015. Valeria stava facendo shopping con lei in un famoso centro commerciale di Palermo (quartiere cool di Buenos Aires), quando ha saputo da un giornalista che il giocatore si stava allenando in una palestra della zona.
«Se non lo conosco ora, non lo conoscerò più», disse la giovane a sua madre. Dopo quell’incontro Maradona decise di accettare la figlia in famiglia, riconoscendola come propria figlia legittima.
Quante donne ha avuto Maradona? Veronica Ojeda e il figlio Diego Fernando
Nel 2004 Diego Armando Maradona, divorziò da Claudia Villafane, per legarsi ufficialmente a Veronica Ojeda, vent’anni meno di lui.
Nata a Villa Fiorito, lo stesso barrio di Buenos Aires in cui è nato e cresciuto Maradona, l’età di Veronica è un mistero, visto che non è mai stato confermato se è nata nel 1977 o nel 1980. Quando conobbe Diego, insomma, aveva tra i 28 ed i 31 anni.
Nel corso della sua storia con Diego, Veronica è rimasta incinta due volte: la prima nel 2009 e la seconda nel 2013. Malauguratamente la prima gravidanza non è andata a termine e si è conclusa con un aborto spontaneo. La seconda, invece, è andata per il meglio ed ha portato alla nascita di Diego Fernando Maradona, ultimo figlio del campione.
La relazione tra Diego e Veronica è stata apertamente osteggiata dalle figlie del Pibe, Dalma e Giannina. La mancata accettazione delle figlie e altri problemi, hanno portato Diego e Veronica Ojeda a prendere strade separate.
Oggi Veronica è fidanzata con un altro uomo, al quale Diego avrebbe mandato un messaggio poco prima di morire.
Quante donne ha avuto Maradona? Rocio Oliva
Nel 2013, al termine della storia con Veronica Ojeda, Maradona si legò sentimentalmente alla calciatrice argentina Rocio Oliva, all’epoca 23enne.
Cresciuta nel quartiere Obligado di Buenos Aires, Rocio, rimasta orfana di padre da piccola, ha ha giocato in diverse squadre. Tra le maglie che ha indossato c’è quella della formazione femminile del River Plate. Oggi lavora come opinionista televisiva e ha una sua scuola di calcio, l’Academy Rocio Oliva.
La storia tra Rocio Oliva e il Pibe de Oro è durata dal 2013 al 2018, terminando in maniera burrascosa. Nei giorni successivi alla morte del Diez, si è parlato molto della giovane argentina in quanto Claudia Villafane, ex moglie di Diego Armando Maradona, ha impedito a lei e a Matias Morla, avvocato dell’ex calciatore, di accedere alla camera ardente.
Quante donne ha avuto Maradona? Il periodo cubano
Poco si sa invece dell’identità delle donne frequentate da Maradona durante il suo periodo cubano che hanno dato alla luce quattro figli, che potrebbero chiedere di essere riconosciuti come legittimi.
Questi sarebbero figli di due donne diverse e sarebbero stati concepiti quando Diego Armando Maradona si trovava a Cuba, ospite di Fidel Castro, per disintossicarsi dalla cocaina al Centro International de Salud La Pradera a L’Havana.
Si tratta di due gemelli, Joana e LKu, avuti con Adonay Fruto. E poi di Javielito e Harold, altri due ragazzi che reclamano la paternità maradoniana di cui non si sa molto di più. I quattro ragazzi hanno tutti tra i 19 e 21 anni.
Quante donne ha avuto Maradona? Spuntano nuovi presunti eredi in Argentina
Ma anche in Argentina cominciano a spuntare nuovi presunti eredi del Pibe de Oro.
Il caso più noto è quello di Santiago Lara, un giovane di La Plata nato nel 2001. Sua madre si chiamava Natalia Garat, era una modella ed è morta di cancro a 23 anni.
Il ragazzo scoprì per caso, leggendo i giornali, di poter essere figlio di Maradona e non di Marcelo Lara, il genitore col quale viveva.
Sempre in Argentina c’è Magalì Gil, una ragazza di 24 anni. Magalì è stata abbandonata e adottata, ma nel 2019 la madre biologica le rivelò che suo papà era Maradona, cosa che non aveva mai detto nemmeno al presunto padre.