Setien causa Barcellona – L’ex allenatore del Barcellona Quique Setién ha denunciato durante il programma “El Partidazo” di Cadena Cope che il club blaugrana non lo ha mai contattato per negoziare una buonuscita a seguito del suo licenziamento.
Il tecnico è andato anche oltre, spiegando che il club spagnolo non gli ha ancora comunicato ufficialmente il licenziamento, motivo per cui ha deciso di intentare una causa contro il Barcellona. «Il Barça non mi ha risarcito, né mi ha offerto nulla. Non mi hanno nemmeno chiamato per dirmi che sono stato licenziato», ha raccontato.
L’ex allenatore, che ha guidato il Barcellona nella seconda metà della stagione 2019/20, aveva un anno in più di contratto con il club, ma la giunta presieduta da Josep Maria Bartomeu ha deciso di sostituirlo con Ronald Koeman dopo la sconfitta nei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
Quique Setién ha chiarito che la causa intentata contro il Barcellona «è stata presentata più di un mese fa, prima della scadenza del termine». La causa dell’ex tecnico blaugrana è per inadempimento contrattuale, dal momento che Setièn non è d’accordo con le somme che la società gli ha offerto per mettere fine al rapporto.
In questo senso – scrive Sport –, va ricordato che con gli assistenti di Setién, Éder Sarabia, Jon Pascua e Fran Soto non si era arrivati a una risoluzione dei contratti, anche se il loro stipendio era stato sospeso fino a quando non fosse stato chiarito il loro destino all’interno del club.
Nei giorni scorsi e dopo che i tre hanno risposto positivamente a una richiesta di reintegro del Barcellona, lo stesso club blaugrana ha deciso di negoziare con loro la risoluzione degli accordi, che è stata definita la scorsa settimana.