Champions ottavi di finale – Si è svolto in diretta da Nyon (Svizzera) il sorteggio valido per gli ottavi di finale della UEFA Champions League, che ha coinvolto tre squadre italiane: Juventus, Atalanta e Lazio.
Le tre formazioni, insieme alle altre 13 qualificate, hanno scoperto i propri avversari per gli ottavi di finale della competizione, che si disputeranno in gare di andata e ritorno tra il 16 di febbraio e il 17 di marzo del 2021.
I bianconeri si sono presentati come teste di serie – grazie al primo posto nel girone -, mentre nerazzurri e biancocelesti sono stati inseriti nella seconda urna.
Le squadre teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa. Nessuna squadra – come ormai noto – può affrontare un club dello stesso girone della UEFA Champions League o della stessa federazione nazionale.
Sorteggio benevolo per la Juventus, che troverà il Porto sulla sua strada verso i quarti di finale. Peggior avversario possibile invece per la Lazio, che sfiderà i campioni in carica del Bayern Monaco. Sfida proibitiva anche per l’Atalanta, che incontrerà il Real Madrid di Zinedine Zidane.
Champions ottavi di finale – Tutte le gare
Questi gli accoppiamenti:
- Borussia Moenchengladbach-Manchester City
- LAZIO-Bayern Monaco
- Atletico Madrid-Chelsea
- Lipsia-Liverpool
- Porto-JUVENTUS
- Barcellona-PSG
- Siviglia-Borussia Dortmund
- ATALANTA-Real Madrid