Sconcerti dg Inter – Curiosa rivelazione da parte del giornalista Mario Sconcerti, ce nella sua rubrica su Calciomercato.com ha svelato di essere stato vicino a un ingresso nell’Inter in passato: «C’è stato un tempo in cui dovevo diventare direttore generale dell’Inter. E’ una cosa che ho gestito sempre con grande discrezione».
L’idea, spiega Sconcerti, fu del presidente Pellegrini: «Ne discutemmo per oltre un mese, tutti i giovedì a cena nella sua villa a San Siro. Allora dirigevo la redazione di Milano di Repubblica. Pellegrini voleva cambiare verso all’Inter, lasciare Trapattoni e prendere Orrico».
«Dalla marcatura a uomo a un gioco a zona forsennato. Un nuovo look per tutta la società. E pensava fosse necessario un dirigente nuovo, giovane (allora) e fuori dal calcio», ha spiegato per raccontare l’interesse di Pellegrini nei suoi confronti.
Sconcerti non accettò, e Pellegrini gli disse «che non avevo capito il senso intero dell’offerta. Aveva certamente ragione lui. Ricordo quei giorni con molta dolcezza, l’intera famiglia. Il segreto di quell’idea è caduto pochi mesi fa. Gli incontri sono diventati righe dell’autobiografia ufficiale del presidente. Auguri dunque, e soprattutto grazie ancora».