Infront sport del futuro

Infront, società del Wanda Sports Group, ha nominato Andreas Kaeshammer come nuovo responsabile globale del calcio. Il tedesco è entrato parte del Gruppo Infront da febbraio 2016, inizialmente lavorando su nuove attività e gestione dei progetti per le unità aziendali calcio e sport estivi. Da allora ha lavorato a diverse partnership chiave tra cui l’acquisizione dei diritti dei media per la Premier League inglese nell’Africa subsahariana e la Scottish Professional Football League . Ha anche contribuito a guidare la recente ristrutturazione del Gruppo.

Bruno Marty, Vicepresidente senior di ProSports presso Infront, ha dichiarato: “Andreas è rapidamente entrato nei ranghi di Infront e questa nomina riflette sia la sua esperienza che la conoscenza del business. Illustra inoltre la capacità di Infront di promuovere i talenti dall’interno e riconoscere le capacità dei nostri dipendenti. Il calcio rimane strategicamente importante per Infront poiché continua a subire cambiamenti significativi che dobbiamo affrontare frontalmente. Il nuovo mandato di Andreas sarà incentrato sull’affrontare questi sviluppi in corso per garantire di mantenere e consolidare la nostra posizione di uno dei principali attori del mercato”.

Kaeshammer ha dichiarato: “Sono lieto di assumere questo nuovo ruolo in un periodo di immenso potenziale per Infront e per il calcio nel suo complesso. Lo sport si trova in un periodo di transizione con nuovi sviluppi nel mercato, in particolare l’integrazione di soluzioni digitali innovative nella tecnologia sportiva, ed è fondamentale fonderle con il tradizionale business dei diritti”.

Kaeshammer sostituirà Stephan Herth che ha scelto di lasciare l’azienda dopo 17 anni nel febbraio 2020 ma era rimasto in un ruolo di consulenza per facilitare la transizione. La posizione di Herth nel consiglio di amministrazione del gruppo non verrà sostituita al momento.

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI

PrecedenteIFAB, via al test sui cambi per commozione cerebrale
SuccessivoFedergolf e Credito Sportivo insieme per il progetto “Impegnati nel verde”