Ibra cachet Sanremo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ibra cachet Sanremo – E’ stata annunciata a fine dicembre 2020, direttamente da Amadeus, la presenza di Zlatan Ibrahimovic all’edizione numero 71 del Festival di Sanremo. «Ibrahimovic sarà presente in tutte le cinque sere del Festival, senza che salti alcuna partita del Milan», le parole del presentatore per presentare la novità.

La presenza costante del calciatore aveva sollevato diversi interrogativi, perché il Festival è in programma da martedì 2 a sabato 6 marzo e si tratta di una settimana in cui il Milan è atteso da un turno infrasettimanale di campionato mercoledì 3 (a San Siro con l’Udinese), e dalla trasferta di Verona per domenica 7.

Il club rossonero era quindi intervenuto con una nota, spiegando che «era già stato informato dal giocatore della partecipazione, frutto di un accordo contestuale alla firma del nuovo contratto con AC Milan e conferma che Ibrahimovic rispetterà tutti gli impegni richiesti dal Club, come ha sempre fatto dimostrando assoluta professionalità».

Il calciatore in realtà arriva all’evento infortunato (si è procurato una lesione durante la sfida di campionato con la Roma), ma sarà presente a Milano per seguire la sfida tra i rossoneri e l’Udinese, per poi fare ritorno a Sanremo il giorno dopo.

Per la sua partecipazione alla rassegna canora, Ibrahimovic percepirà un cachet in linea con quello di un altro grande ospite quale Fiorello. Anche se Zlatan sarà il vero ospite internazionale del Festival.

Ibra cachet Sanremo – Le cifre per l’edizione 2020

Prima di svelare quanto prenderà Ibra per andare a Sanremo, vediamo prima quanto hanno guadagnato gli ospiti della scorsa edizione del Festival.

Secondo quanto riportato dal giornalista Davide Maggio per l’edizione 2020, la moglie di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez, «avrebbe domandato 140 mila euro per andare all’Ariston».

Per Rula Jebreal, che nella prima serata del Festival ha recitato un monologo sul tema della violenza contro le donne, si era parlato di un contratto da 25 mila euro. Cifra che però la giornalista ha smentito, precisando che avrebbe devoluto metà del cachet a Nadia Murad, l’attivista irachena yazida rapita e stuprata dall’Isis.

Alketa Vejsiu, Sabrina Salerno, Diletta Leotta e Francesca Sofia Novello dovrebbero aver percepito un compenso che si aggira tra i 20 e i 25 mila euro. Le ultime tre, però, hanno preso parte a due serate di Festival ed è quindi probabile che il loro compenso sia più alto.

Ibra cachet Sanremo – Ecco quanto prenderà lo svedese

Ma quanto prende Ibra per andare a Sanremo? Secondo indiscrezioni attendibili il campione svedese percepirà un cachet di 50 mila euro a serata, lo stesso che l’organizzazione del Festival garantirà a Fiorello.

Complessivamente, dunque, per le 5 serate in cui sarà ospite di Amadeus a Sanremo, Zlatan Ibrahimovic percepirà un cachet di 250 mila euro.

L’attaccante rossonero ha comunque spiegato che non terrà i soldi per sè: «I cachet? I soldi non sono importanti, nel mio mondo non mi serve nulla. Faccio questa cosa con il cuore per far vedere a tutti che sono grato a quello che l’Italia ha fatto per me. I soldi che entrano li diamo in charity (beneficenza ndr), non vi preoccupate».

SEGUI MILAN-UDINESE IN STREAMING SU DAZN. CLICCA QUI PER ABBONARTI

PrecedenteRhodes, erede Chrysler: compro io Fca
SuccessivoI migliori Under 21 in Serie A nel 2020 secondo Wallabies