Inter nuovo logo – Un tweet prima pubblicato e poi rapidamente rimosso. E la foto di un indumento dell’Inter uscita per sbaglio direttamente dai canali Nike, brand statunitense di abbigliamento sportivo e sponsor tecnico proprio dei nerazzurri.
E’ questa – scrive La Gazzetta dello Sport – l’anticipazione del nuovo logo del club, nelle mani di chi sta lavorando alle divise. Rispetto all’attuale, in gran evidenza le lettere I e M, Inter Milano appunto, la denominazione su cui punterà tutta la nuova campagna di comunicazione.
Campagna che gioca principalmente su due lettere, e che riporterà il claim “I am Milano”, che sta già coinvolgendo da tempo calciatori e tifosi vip. L’indiscrezione sul cambio logo e sul nuovo brand è di una settimana fa, anche se inizialmente erano circolate indiscrezioni di una vera e propria rivoluzione, con cambio nome per la società.
Inter nuovo logo – Le parole di Antonello
Ipotesi smentita poi dall’amministratore delegato corporate dell’Inter, Alessandro Antonello: «L’Inter non cambierà nome. Il club sta lavorando da oltre un anno a un progetto di marketing, basato sui valori storici dell’Inter, che ha l’obiettivo di avvicinare e coinvolgere i suoi milioni di tifosi e rafforzare ulteriormente il legame con la città di Milano», aveva chiarito.