Emery acquisto club – L’allenatore Unai Emery – attualmente alla guida del Villarreal – è in trattativa per l’acquisizione del Real Union, società con sede a Irun (Pesi Baschi) e che attualmente milita nella Segunda Divisiòn B, la terza serie calcistica spagnola.
Il presidente del consiglio di amministrazione del club, Ricardo García, intende lasciare la società e sta lavorando per trovare investitori, con l’allenatore come candidato. Stando a quanto riportato da El Periodico, Emery è molto legato al club.
Suo nonno, Antonio Emery Arocena, difese la porta del Real Union negli anni ’20, conquistando due titoli. Mentre suo padre, Juan María Emery Alza, anche lui portiere, giocò per la stessa squadra tra il 1957 e il 1959. Il Real Union è inoltre un club storico, dato che è uno dei dieci che fondarono la Liga spagnola nel 1929.
Alla ricerca di un cambiamento e di una spinta economica per il club, García è in trattativa con Emery, per un progetto che in questa stagione vanta un budget da 1,36 milioni di euro. I colloqui sono gestiti dal fratello dell’allenatore, Igor Emery, e dal suo avvocato, Josu Reta.
Al momento non c’è un accordo per l’acquisto. Le parti si sono scambiate informazioni sui conti e sulla salute finanziaria del club. L’obiettivo della società è quello di raggiungere la stabilità economica sviluppando un progetto che si possa consolidare nel calcio professionistico.