Calciatori più popolari Cina – E’ stata pubblicata l’edizione 2021 di Red Card, un’overview sulla popolarità di calciatori, leghe calcistiche e club europei in Cina, sulla base dei dati fatti registrare dai principali social network e piattaforme in voga in Oriente.
Dopo aver analizzato la classifica dei club più popolari – che vede al primo posto il Barcellona e che nelle prime 15 posizioni trova le italiane Juventus, Inter e Milan – è possibile scoprire quali siano i calciatori più amati e seguiti tra quelli che militano in Europa.
Il portoghese Cristiano Ronaldo si posiziona in vetta a questa graduatoria. Il calciatore della Juventus ha commentato: «Grazie a tutti per questo premio, che ricevo per la terza volta. So quanto siano appassionati i tifosi cinesi, e questo è un vero onore per me. Vi auguro il meglio e spero di vedervi presto».
La seconda posizione nel gradimento da parte dei fan cinesi spetta invece a un attaccante del Paris Saint-Germain, il brasiliano Neymar. Chiude il podio un’altra stella del calcio mondiale, l’attaccante argentino del Barcellona Lionel Messi.
Calciatori più popolari Cina – La classifica social
Guardando solamente alla classifica del numero di follower sui social cinesi, il primo posto spetta sempre a CR7 con 15,07 milioni di seguaci. Secondo l’ex calciatore David Beckham con 8,72 milioni e in chiusura Neymar, con 7,56 milioni. Questa la graduatoria fino al sesto posto:
- Cristiano Ronaldo – 15,07 milioni
- David Beckham – 8,72 milioni
- Neymar – 7,56 milioni
- Anthony Martial – 6,6 milioni
- Lionel Messi – 6,59 milioni
- Thomas Muller – 6,40 milioni