Alberto Tomba (Credits @Marco Poderi Studio /APT Servizi Emilia Romagna)

Eventi sportivi Emilia Romagna 2021 – Ciclismo, con quattro tappe del Giro d’Italia. Formula 1, con il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola, e MotoGp, con l’appuntamento iridato di Misano Adriatico. Ma anche la sfida degli Ironman e la tappa di Oceanman, circuito internazionale di nuoto in acque aperte.

Tante discipline per 40 appuntamenti, da gennaio a dicembre, che fanno parte del calendario 2021 degli eventi sportivi nazionali e internazionali che si terranno in Emilia-Romagna e che oggi sono stati presentati in videoconferenza dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini.

Nei prossimi mesi, dopo aver reclutato già Alberto Tomba e Davide Cassani, cercheremo disponibilità di altri campioni a farsi testimonal – ha spiegato Bonaccini – e stiamo già ragionando, se e come riusciremo a portare le eccellenze dell’Emilia-Romagna al villaggio olimpico di Tokyo e anche alle paralimpiadi“.

Si parte subito, a fine gennaio, all’Unipol Arena di Casalecchio: sabato 30 e domenica 31 è in programma la final four di Coppa Italia di pallavolo maschile e, pochi giorni dopo, il volley continuerà a essere protagonista con il girone di Champions League, al PalaPanini di Modena.

Marzo sarà segnato dalla Coppa Italia di pallavolo femminile a Rimini, e farà capolino la stagione ciclistica con una grande classica, la Coppi-Bartali, con sei tappe in cinque giornate che toccheranno la Romagna e San Marino.

Dopo il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna di Formula 1, il 16-19 aprile a Imola, a maggio sarà la volta del Giro d’Italia di ciclismo con quattro tappe sul territorio regionale.

A settembre rombano i motori con il Gran Premio San Marino e della Riviera di Romagna di Moto Gp, mentre tra Castrocaro e Cesenatico torna una delle gare ciclistiche più amate come il protagonista cui è dedicata, il Memorial Pantani. Nello stesso mese andranno in scena a Cervia i super atleti dell’Ironman.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PrecedenteSerie A, al via le trattative private per i diritti tv
SuccessivoI calciatori più popolari in Cina: Ronaldo davanti a tutti