Stipendi Inter luglio agosto – E’ in via di risoluzione la questione stipendi in casa Inter. Come riportato dal Corriere della Sera, il club nerazzurro verserà nella giornata di oggi le mensilità di luglio e agosto – circa 12 milioni in totale –, dopo aver già pagato quelle di settembre e ottobre.
Inoltre, potrebbe essere aggiunta un’altra mensilità – quella di gennaio – da pagare entro il mese di febbraio. Per quanto riguarda invece i mesi di novembre e dicembre ci sarà tempo fino al prossimo 16 febbraio.
Qui l’Inter non ha necessità di raggiungere un accordo collettivo: il club infatti cercherà di pagare anche quelli, altrimenti cercherà un’intesa con i tesserati (in questo caso servirà il benestare anche dei tesserati usciti dal club, come ad esempio l’ex-allenatore Luciano Spalletti).
Per i nerazzurri non si tratta delle uniche scadenze finanziarie. In aggiunta, spiega il Sole 24 Ore, a fine marzo dovrebbe essere previsto il pagamento degli interessi (e di una parte del capitale) sui bond dell’Inter in mano agli investitori istituzionali. Una serie di eventi che, nei prossimi mesi, terranno sotto osservazione il club.