Milan biglietti virtuali derby
Zlatan Ibrahimovic e Milan Skriniar (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Milano si prepara a vivere il derby, fondamentale per le ambizioni di classifica di entrambe le squadre. La sconfitta subita dal Milan una settimana fa contro lo Spezia e la contemporanea vittoria dell’Inter contro la Lazio hanno permesso ai nerazzurri di scavalcare i “cugini” in classifica, ma la lotta resta ancora apertissima.

Proprio per questo nessuna delle due squadre vorrà perdere la stracittadina, in programma domenica alle ore 15. La formazione di Pioli vuole inoltre mettersi alle spalle l’amarezza per il pareggio subito in extremis contro la Stella Rossa, nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Le restrizioni in vigore non permetteranno ai tifosi di essere presenti per sostenere la squadra, ma la società di via Aldo Rossi ha organizzato un’iniziativa importante: ha messo infatti in vendita, al costo di 10 euro, i biglietti virtuali per la partita.

E il riscontro, a due giorni dal match, dice che sono quasi 25 mila i biglietti virtuali venduti agli appassionati in circa 75 Paesi nel mondo.

I tifosi milanisti stanno così facendo sentire la propria vicinanza alla squadra e alla società, compiendo anche un gesto di solidarietà: l’incasso dei biglietti (prezzo simbolico di circa 10 euro), infatti, è destinato al progetto “Assist” di Fondazione Milan, che sostiene le fasce più fragili colpite dall’impatto sociale ed economico in questi mesi di emergenza Covid.

GUARDA IL DERBY MILAN-INTER IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

PrecedenteSerie A, Fiorentina-Spezia streaming: dove vedere il match in diretta
SuccessivoDa Qatar Airways a Hyundai, le future mosse dei Friedkin
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.