Totti Roma Friedkin
(Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

«Ancora non è successo, ma se dovessero chiamarmi i Friedkin, sicuramente mi metterei seduto a parlare con loro». Parole di Francesco Totti, intervenuto durante la diretta social su Bobo Tv, con Christian Vieri, Lele Adani e Antonio Cassano.

«Ma in questo momento ho intrapreso questo percorso e voglio portarlo a termine, altrimenti non sarei in pace con me stesso. Ho messo su una squadra di grandi persone, mi sentire uno schifo a lasciarli in mezzo alla strada», ha voluto sottolineare l’ex capitano e dirigente della Roma.

E a proposito della squadra ha detto: «Mi incavolo vedendola. Spero con il mio nuovo lavoro di portare dei giocatori di livello alla Roma come avrei voluto fare da dirigente». Poi, sul suo attuale lavoro: «Non mi aspettavo di farlo. Mi sarei aspettato di rimanere alla Roma per sempre, ma poi sono stato messo con le spalle al muro e spero di aver fatto la scelta migliore adesso».

«Comunque, ho trovato quattro-cinque gioielli. Uno di questi è Coccolo, che ora è alla Cremonese. Ma cerco solo ragazzi che non sono già impegnati, altrimenti giro alla larga. Io faccio tutto a norma. Poi se tra qualche anno mi dovessi stancare, o se qualcuno dovesse continuare a mettermi i bastoni tra le ruote, potrei anche pensare di fare altro», ha detto ancora Totti sull’avventura da agente sportivo.

Sulla Roma di oggi una considerazione: «La proprietà è straniera, così come l’allenatore e il direttore sportivo. Inserire un romano dentro il club sarebbe la cosa migliore per fare da tramite tra dirigenza e squadra. Se io avessi una squadra di calcio chiamerei tanti ex giocatori e li smisterei nei vari incarichi. Chi ha giocato a calcio sa di calcio».

Infine, l’ex numero 10 ha concluso dicendo che il ruolo di «direttore tecnico con potere decisionale sarebbe stato l’ideale. Credo che avrei potuto dare di più di qualche dirigente, ma non venivo preso in considerazione».

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PrecedenteCaso Suarez, per il gip il calciatore aveva le domande
SuccessivoPremier, isolamento di 10 giorni dopo ogni gara all’estero