Uefa.com

La UEFA ha annunciato che Qatar Airways ha firmato un accordo per diventare partner ufficiale di UEFA EURO 2020. L’importante azienda del Qatar sarà la compagnia aerea ufficiale del torneo, che si disputerà in estate.

In qualità di partner di uno dei più grandi eventi sportivi del mondo, il marchio Qatar Airways sarà presente su tutte le piattaforme digitali e negli stadi che ospiteranno le 51 partite del torneo.

Il direttore marketing della UEFA, Guy-Laurent Epstein, ha dichiarato: «Siamo lieti di accogliere Qatar Airways a bordo come partner ufficiale di UEFA EURO 2020. Come lo sport, anche i viaggi hanno il potere di unire la gente. Soprattutto adesso, la prossima estate rappresenta per noi l’occasione ideale per celebrare la nascita degli Europei con quel clima di festa tipico della competizione. Insieme festeggeremo la 16esima edizione dei Campionati Europei».

UEFA EURO sarà un torneo a 24 squadre e si giocherà in 12 città diverse: Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo. Lo stadio di Wembley (Londra) ospiterà la finale l’11 luglio 2021. Qatar Airways collegherà tutte le città ospitanti direttamente o tramite le compagnie aeree partner.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: «Qatar Airways è lieta di collaborare con la UEFA per collegare giocatori, tifosi e arbitri di tutto il mondo attraverso il nostro servizio di livello mondiale. Lo sport ha l’ineguagliabile potere di unire la gente, e quindi per noi questa partnership con UEFA EURO 2020 è una fantastica occasione per essere testimoni dell’eccellenza del calcio europeo. Inoltre, questa alleanza riflette il nostro impegno nei confronti dell’Europa e aumenta il nostro crescente portfolio di partnership sportive».

La sponsorizzazione di UEFA EURO 2020 rafforza la presenza di Qatar Airways nel mondo dello sport: FIFA, CONMEBOL, Paris Saint Germain, AS Roma, Boca Juniors, FC Bayern München, K.A.S. Eupen e Al Sadd SC, sono tutti ben posizionati nel portafoglio di sponsorizzazioni sportive mondiali della compagnia aerea.

PrecedenteLa Roma annuncia la nascita dell’AS Roma Business Club
SuccessivoLazio, gli stipendi 2020/21: Ciro Immobile il più pagato