Diventare Talent Manager
Il pallone ufficiale della Serie A Tim invernale (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Lavorare nel calcio professionistico è possibile. Non semplice, ma possibile. Partendo dai settori giovanili. Passando, ad esempio, dagli stage. Come quelli che offre il Master in Talent Manager promosso da Lumios e The Hub in collaborazione e con il patrocinio di FederFormazione, Comitato Nazionale FairPlay, e UniSanPaolo.

Un Master di 42 ore online, con 19 professionisti di valore nazionale e internazionale come docenti, che intende formare e portare in Italia una nuova figura professionale. Il Talent Manager, appunto, che si occupa di proteggere e coltivare i migliori talenti del Club – in campo, a bordo campo e fuori dal campo – cercando di farli arrivare verso la prima squadra o, eventualmente, metterli sul mercato una volta sbocciati.

Una figura quanto mai centrale, per la sostenibilità economica dei Club – oggi più che mai – in modo da non disperdere, e anzi far esplodere, il potenziale tecnico dei propri “gioiellini”.

Il Master sarà preceduto da un Workshop introduttivo di 6 ore, per conoscere a fondo questa figura: si terrà a partire da lunedì 15 marzo (per informazioni scrivere a info@thehubco.com, i posti sono limitati). Un percorso di qualità studiato su misura per ex calciatori, allenatori, match analyst, che vogliono ampliare le proprie competenze a 360 gradi e trovare nuove opportunità di lavoro nel mondo del pallone.

Al termine, dopo la Certificazione delle competenze, saranno a disposizione 15 posti per stage in Club di Serie A, B e C in tutta Italia e anche all’estero, anche femminili.

PrecedenteInter, assist dalla UEFA sul pagamento degli stipendi
SuccessivoTorino, verso il rinvio le gare con Sassuolo e Lazio