La Chinese Football Association (CFA) oggi si è detta «rammaricata» per la cessazione delle attività del club di calcio Jiangsu FC, affermando di tuttavia rispettare la scelta del club. La squadra è attualmente campione in carica nella Chinese Super League (CSL).
Lo Jiangsu FC nella giornata di ieri ha annunciato che non sarà più in grado di operare per ragioni finanziarie. La notizia è arrivata 108 giorni dopo la conquista da parte della squadra del primo titolo nella CSL.
«La CFA ha prestato grande attenzione alla vicenda e siamo stati in contatto con lo Jiangsu FC. Siamo rammaricati per l’annuncio che il club non opererà più, ma rispettiamo la loro scelta», ha osservato la Federazione.
Lo Jiangsu, di proprietà di Sunning Holdings Group, affrontava una situazione finanziaria complicata. Alcune fonti hanno riferito all’agenzia Xinhua che il gigante della vendita al dettaglio Suning, anche proprietario dell’Inter, è in difficoltà finanziarie e che chiuderà l’area di business legata allo sport.
«Suning ha dato un grande contributo allo sviluppo del calcio cinese da quando ha iniziato a gestire il club nel 2015. Gli siamo molto grati per questo», ha concluso la CFA, aggiungendo che continuerà ad attuare il piano di riforma del calcio pubblicato nel 2015 e a rafforzare le basi del calcio cinese, sviluppando il calcio giovanile e migliorando i campionati professionistici.