E’ iniziato da un paio di giorni il Festival di Sanremo, che vede quest’anno due ospiti d’eccezione: Zlatan Ibrahimovic e Sinisa Mihajlovic. L’allenatore del Bologna ha dichiarato che avrebbe raggiunto l’amico ed ex-avversario sul palco dell’Ariston, cosa che farà questa sera, giovedì 4 marzo.
Sinisa Mihajlovic è alla sua terza stagione sulla panchina rossoblù, ma si tratta in realtà di un ritorno: Bologna è stata infatti stata la sua prima esperienza da capo-allenatore, nella stagione 2008-09, due anni dopo il ritiro e le esperienze da vice-allenatore all’Inter di Mancini.
Dopo Bologna una stagione al Catania degli argentini, tra cui Barrientos, Ledesma e il debutto italiano di Maxi Lopez, ma senza il Papu Gomez che sarebbe arrivato la stagione successiva. Poi il trasferimento a Firenze e l’esperienza come CT della Serbia nel 2012-13, dove in entrambe le occasioni ha allenato Adem Ljajic, con annesso polemiche e scintille tra allenatore e giocatore in quanto quest’ultimo non voleva cantare l’inno serbo prima della partite.
L’anno successivo arriva la definitiva consacrazione, con la firma come allenatore della Sampdoria, arrivata a stagione in corso nel 2013-14, e il posto confermato anche l’anno successivo con tanto di premio come Allenatore dell’Anno.
Dopo due ottime stagioni a Genova, Mihajlovic approda al Milan in un momento non certo brillante della società rossonera. La squadra non gira, e Sinisa viene esonerato ad aprile, ma il serbo ha comunque l’enorme merito di far debuttare l’allora 16enne Gianluigi Donnarumma, probabilmente il miglior risultato della sua stagione.
Nel 2016 passa al Torino, ma dopo una prima stagione tra alti e bassi viene esonerato nel corso della seconda, a gennaio 2018. Nel giugno 2018 sembra in procinto di tornare ad allenare, volando in Portogallo allo Sporting Lisbona, ma dopo appena nove giorni viene sollevato dall’incarico. Da qui la nuova occasione con il Bologna, dove subentra a Filippo Inzaghi nel gennaio 2019.
Mihajlovic stipendio Bologna – Quanto guadagna l’allenatore
Ma quanto guadagna Sinisa Mihajlovic come allenatore del Bologna? Attualmente, lo stipendio del nativo di Vukovar si aggira sui 3 milioni di euro netti (circa 5,5 milioni lordi).