C’è una novità nell’organigramma societario del Milan. Il club rossonero ha annunciato che Lamberto Siega sarà il nuovo “Digital, Media & The Studios Director”. Questo il comunicato ufficiale della società:
«AC Milan annuncia che dal 15 marzo 2021 Lamberto Siega ricoprirà il nuovo ruolo di “Digital, Media & The Studios Director” all’interno del dipartimento commerciale, a diretto riporto del Chief Revenue Office Casper Stylsvig.
Una nuova nomina per il manager classe ’77, dal 2018 al Milan, che si inserisce nel più ampio progetto strategico di trasformazione digitale del Club, a cui la società vuole imprimere un’ulteriore accelerazione dopo il recente annuncio del progetto “The Studios”.
In particolare, Lamberto Siega focalizzerà le attività sullo sviluppo digitale dell’area commerciale, sia nell’identificazione che nell’implementazione di progetti innovativi a supporto delle varie Business Unit, sia come diretta responsabilità sulla generazione di ricavi addizionali tramite contenuti e new media».
Chi è Lamberto Siega – La carriera prima del Milan
Lamberto Siega lavora al Milan già dall’agosto del 2018, dove ricopriva l’incarico di Marketing and Digital Director. In precedenza, il dirigente ha lavorato per oltre tre anni a Mediaset, prima come Direttore del business Mediaset Premium e poi come Direttore Marketing e Comunicazione di Premium.
Prima ancora è stato Head of Merchants Strategy and Innovation per conto di eBay in Italia, Francia e Spagna e tra il 2012 e il 2013 ha lavorato come Senior Project Leader a The Boston Consulting Group.