Max Van Den Doel, nuovo direttore commerciale dell’AS Roma, ha deciso di presentarsi ai suoi nuovi tifosi, utilizzando il suo profilo LinkedIn per scrivere una lettera intitolata: “In bocca al lupo, a new chapter in the world of football”, un nuovo capitolo nel mondo del calcio.
Con un’esperienza decennale in Adidas dov’è stato anche General Manager per l’Asia e formazione tra Harvard e Stanford, il dirigente sarebbe stato scelto dal club giallorosso attraverso uno speciale algoritmo.
I Friedkin hanno deciso di puntare su di lui in base all’età, alla capacità di valorizzare il brand e di incrementare il fatturato della società. Nel database dal quale è stato estrapolato il suo nome, Van Den Doel è sembrato avere queste qualità.
«Vorrei condividere con voi di avere il privilegio di unirmi al Gruppo Friedkin e ho accettato una nuova entusiasmante sfida come Chief Marketing Officer (CMO) di uno dei più grandi club italiani: l’AS Roma», ha scritto il nuovo dirigente del club capitolino.
Van Den Doel prosegue annunciando gli obiettivi del suo nuovo incarico: «Il mio obiettivo è creare un posizionamento strategico del brand Roma a livello mondiale, sviluppando un’organizzazione che sia leader e di esempio nel portare i suoi valori sia dentro che fuori dal campo».
La lettera si conclude con ringraziamenti vari, tra cui vecchi e nuovi volti della società giallorossa e gli stessi Friedkin, dedicando le ultime righe per ringraziare in particolare Sree Varma, fondatore di iSPORTCONNECT, il più grande network professionale del mondo sportivo.