I giocatori del Manchester United (Andrew Yates/Sportimage/ImagoImages)

Il Manchester United ha annunciato che il co-presidente Avram Glazer ha messo in vendita parte delle sue quote del club, nello specifico 5 milioni di azioni. La deadline per la vendita è stata stabilita per martedì, con il valore delle azioni valutato da Wall Strett (dove il Manchester United è quotato) intorno ai 20,13 dollari ciascuna (14,39 sterilne, 16,81 euro).

Glazer non è certo di riuscire a vendere, ma nel caso in cui riuscisse potrebbe guadagnare fino a 71,5 milioni di sterline, circa 85 milioni di euro. Tuttavia, di questi milioni il Manchester United non incassera nulla, come comunicato dalla società stessa.

In seguito alla vendita, la quota di partecipazione di Glazer nel club verrà ridotta fino al 10,2%, mentre quella della famiglia nel complesso scenderà fino al 74,9% (dal 78%).

La notizia arriva una settimana dopo la diffusione dei risultati finanziari del secondo quadrimestre della stagione, che hanno segnato una crescita dei debiti netti di 64,2 milioni di sterline (75 milioni di euro), facendo lievitare lo stock a 455,5 milioni di sterline (532 milioni di euro).

PrecedenteSala con i Verdi: si complica il nuovo San Siro?
SuccessivoDa Sivori a Platini, gli idoli di Gianni Agnelli alla Juve