Il logo del Barcellona (foto Paco Freire/Imago Images via Onefootball)

Emergono ulteriori dettagli sui 124,6 milioni di euro che hanno salvato la nomina a presidente del Barcellona di Joan Laporta. Come riporta As, Jaume Roures, fondatore del gruppo Mediapro, ha versato 30 milioni di euro per pagare la fideiussione del club catalano.

Roures ha versato tale cifra attraverso la controllata Orpheus Media, società patrimoniale di sua proprietà. Il versamento di Roures si aggiunge ai 35 milioni portati dall’impresa energetica Audax e ai 50 milioni provenienti dalle garanzie patrimoniali personali dei membri della giunta direttiva.

Laporta aveva intavolato estenuanti trattative per recuperare gli ultimi 25 milioni di euro in una settimana, riuscendo alla fine a recuperare i fondi nell’ultimo giorno disponibile.

Il quadro si fa quindi più chiaro, quando negli scorsi giorni erano emersi dubbi e domande circa la provenienza del denaro necessario a coprire la richiesta. Il nuovo presidente potrà quindi cominciare a lavorare, senza poter tirare il fiato per il mancato pericolo.

GUARDA LA LIGA IN ESCLUSIVA SU DAZN: ATTIVA QUI IL TUO ABBONAMENTO

PrecedenteFranceschini apre al Recovery Plan per lo stadio Franchi
SuccessivoLa Lazio esce agli ottavi: i ricavi dalla Champions 20/21