Entro questa sera – giovedì 18 marzo 2021 – si saprà se Milan e Roma, attualmente ancora in corsa in Europa League a rappresentare i colori dell’Italia, riusciranno ad accedere ai quarti di finale della competizione.
Sorteggio quarti Europa League data orario – La situazione delle italiane
Il compito sulla carta sembra poco proibitivo per la Roma, forte di un 3-0 maturato nella gara di andata contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.
Più difficile invece la sfida del Milan, che ha sì conquistato un 1-1 favorevole nella partita di andata contro il Manchester United, ma che non può permettersi una mera gara di contenimento.
Sorteggio quarti Europa League data orario – Date sorteggio, quarti e semifinali
Già venerdì 19 marzo, alle ore 13.00 chi passerà il turno avrà la possibilità di conoscere il suo prossimo avversario ed eventualmente quello successivo (quarti e semifinali vengono sorteggiati assieme). Il calendario di questa stagione, infatti, è particolarmente frenetico e comprende pochissime pause.
I quarti di finale di andata sono in programma l’8 aprile 2021, con calcio d’inizio fissato per i soliti orari: 19.00 e 21.00, mentre le gare di ritorno si giocheranno il 15 aprile 2021. Per quanto riguarda le semifinali, invece, le date sono le seguenti:
- semifinali andata: 29 aprile 2021
- semifinali ritorno: 6 maggio 2021
Sorteggio quarti Europa League data orario – Dove vederlo in Tv
Il sorteggio dei quarti di finale della UEFA Europa League 2020/2021 sarà trasmesso in diretta da Sky, che anche in questa stagione detiene i diritti della seconda competizione europea per club: i due canali che trasmetteranno l’evento sono Sky Sport 24 e Sky Sport Football.
In alternativa, il sorteggio dei quarti di finale di Europa League sarà visibile su Eurosport, la cui visione, per gli abbonati al servizio, sarà possibile tramite DAZN.
Sorteggio quarti Europa League data orario – Dove vederlo in streaming
Sempre per quanto riguarda la diretta streaming, il sorteggio dei quarti di finale di Europa League sarà visibile anche su Now, dove gli abbonati possono assistere al meglio della programmazione di Sky acquistando uno dei pacchetti proposti.